Recupero e Trattamento Acque

La fornitura di acqua potabile è la causa di drammatici problemi in alcune regioni del mondo, ma allo stesso tempo, il consumo di acqua è in continuo aumento, il che significa che il miglioramento della gestione delle acque e l’investimento in tecnologie per il risparmio idrico sono inevitabili. L’uso sostenibile della risorsa acqua gioca e giocherà un ruolo sempre maggiore nel mondo.

Come si deduce dalla lettura del diagramma riportato a fianco, quasi il 50% del consumo giornaliero d’acqua (ca 150 lt/g per persona ) potrebbe essere sostituito dal recupero e riutilizzo delle acque piovane e di servizio di una abitazione.

Normalmente le acque di servizio di una abitazione si distinguono in GRIGIE ( quelle che servono per la pulizia dell’essere umano quali doccia, lavandino e vasca da bagno ) e NERE ( WC, lavastoviglie, lavatrice e lavello di cucina ).

Tutte le A.P. hanno inserito nei rispettivi piani urbanistici una indicazione sul trattamento delle acque, dal consiglio per il recupero delle acque piovane, all’obbligo di farlo, alla riduzione del consumo pro capite di acqua potabile (max 100 lt/g per persona in Umbria ). E’ comunque certo che l’acqua è un bene troppo prezioso per disperderla ed utilizzarla male, perciò sempre di più si utilizzeranno sistemi per il recupero e riutilizzo delle stesse.

Visita le sotto-sezioni per maggiori dettagli:

Contatti

GreenSolar S.a.s.
via Compagnoni 164
44122 Ferrara

Cellulare: 335 1242362
greensolar@greensolar.it
commerciale@greensolar.it

Lavora con noi

Cerchi un lavoro stimolante?
Vuoi sentirTi realizzato a livello lavorativo?
Manda il Tuo curriculum, potrai dimostrare il Tuo valore collaborando con un'Azienda giovane e moderna che propone soluzioni innovative per l'efficienza energetica.